21 novembre “Giornata nazionale degli alberi”

Anche quest’anno, in occasione della “Giornata Nazionale degli alberi”, gli alunni dell’Istituto Comprensivo sono stati coinvolti in esperienze di piantumazione e momenti di animazione e riflessioni sull’importanza degli alberi e sul loro indispensabile contributo alla vita del nostro pianeta. Gli spazi verdi delle nostre scuole si sono trasformati in grandi laboratori, che hanno permesso ai nostri bimbi di sperimentare il gusto del contatto diretto con la terra e la gioia di un momento di festa veramente speciale.
I piccoli dell’infanzia e le classi della Scuola Primaria hanno celebrato gli alberi e la natura attraverso specifici percorsi didattico-educativi ed espressivi.
Disegni, cartelloni, costruzione di alberi tridimensionali e coccarde hanno dato corpo e sfondo ad una festa nella quale non sono mancati approfondimenti di carattere scientifico.
Gli alunni della scuola Primaria e dell’infanzia del plesso di Itala Marina hanno aderito, in questo contesto, alla “Settimana Europea della riduzione dei rifiuti” volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti ed educare i cittadini ad una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.

[flagallery gid=13 w=100% h=100% skin=photomania fullwindow=true]