In allegato il decreto di ripubblicazione delle graduatorie ad esaurimento (GAE) della provincia di Messina valide per l’a.s. 2023/2024 relative al personale docente della scuola dell’infanzia, primaria e personale educativo, aggiornate ed integrate in applicazione del DM n33/2023. Ripubblicati anche gli elenchi sostegno relativi alla scuola dell’infanzia e primaria.
In allegato la convocazione del Consiglio d’Istituto che si terrà giovedì 27 Aprile 2023 alle ore 18.00 presso i locali di segreteria
In allegato la convocazione del consiglio di istituto che si terrà martedì 31 gennaio 2023 alle ore 17.30 presso i locali di segreteria.
In allegato la circolare e la documentazione relativa alle domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado per l’a.s. 2023/2024 che possono essere presentate dalle ore 8:00 del 9 gennaio alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.
In allegato il documento dell’Ufficio Scolastico Regionale relativo alle graduatorie provvisorie per usufruire dei permessi straordinari retribuiti per il “ Diritto allo Studio”, per Personale docente della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I° grado, secondaria di II° grado, personale Educativo ed ATA per il quadriennio 2023/2025.
In allegato l’avviso di selezione pubblica per l’affidamento di un incarico di prestazione d’opera di durata annuale per la figura di medico competente e il bando per partecipare alla selezione.
In allegato la circolare con le date di svolgimento degli Open Day nei diversi plessi dell’Istituto.
In allegato la circolare relativa allo svolgimento della Giornata celebrativa dei “Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza” che si svolgerà il 20 novembre 2022 presso il cinema “Vittoria” di Alì Terme
In allegato il decreto di nomina dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe – Interclasse –Intersezione per l’a.s. 2022/2023
In allegato la circolare di convocazione dei Gruppi di Lavoro Operativi (GLO) dei singoli alunni DVA che si terranno in presenza, presso lascuola secondaria di primo grado di Nizza di Sicilia, secondo il calendario specificato.
In allegato la circolare relativa all’indizione delle elezioni dei rappresentanti dei genitori per gli Organi Collegiali
In allegato la convocazione per il Consiglio d’Istituto che si terrà mercoledì 12 Ottobre 2022 alle ore 17.00 presso i locali di segreteria.
In allegato il documento in oggetto
In allegato il documento in oggetto
In allegato la circolare relativa alla sottoscrizione del Patto di corresponsabilità.
In allegato il documento in oggetto
In allegato il decreto di pubblicazione delle graduatorie d’Istituto di 1°, 2° e 3° fascia personale docente, biennio 2022-24. Scuola infanzia e primaria Scuola secondaria di primo grado
In allegato la circolare n 21 del 22 settembre 2022 relativa alle disposizioni per le giustificazione delle assenze.
In allegato la circolare relativa alle modalità di ricevimento al pubblico degli uffici di segreteria e della Dirigente Scolastica
In allegato la circolare n.10 con l’orario delle lezioni ed l’organizzazione tempo scuola dal 14 al 30 settembre per la scuola secondaria di primogrado.
In allegato la circolare n.9 relativa alla comunicazione degli orari plessi per l’a.s. 2022-23
In allegato la circolare con le modalità di avvio dell’anno scolastico 2022-23 per tutti gli ordini di scuola.
Si organizza il primo Concorso “Fotografa il primo giorno di scuola” rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo grado, e ai gruppi classe delle scuole primarie, in allegato le modalità di partecipazione.
In allegato la convocazione del Consiglio d’Istituto che si terrà mercoledì 7 settembre 2022 alle ore 17.00 presso i locali di segreteria
In allegato la circolare di convocazione del Collegio dei Docenti che si terrà in modalità video conference il 2 settembre ore 10.00
In allegato il verbale n.8 del Consiglio d’Istituto del 25/07/2022
In allegato la circolare relativa alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo, anno scolastico 2022/23, per gli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado.
In allegato la convocazione del Consiglio d’Istituto che si terrà il 25 luglio alle ore 12,00 su piattaforma Teams
In allegato il verbale n.7 del Consiglio d’Istituto del 30/06/2022
In allegato la nomina del Presidente per gli esami di stato conclusivi del primo ciclo a.s. 2021/22
In allegato la circolare relativa e il documento di sintesi riguardante le modalità di svolgimento degli esami conclusivi del primo ciclo.
Si comunica che il Consiglio d’Istituto è convocato il 25 maggio alle ore 17,00 su Piattaforma Teams. In allegato l’ordine del giorno e il Regolamento Indirizzo Musicale, oggetto di approvazione.
In allegato i documenti relativi alla pubblicazione dei bandi di concorso per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA.
In allegato il decreto di pubblicazione delle graduatorie interne definitive relative al personale docente e ATA per l’anno scolastico 2022/23.
Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password: Password:
In allegato le comunicazioni relative alle elezioni per il rinovo delle Rappresentanze sindacali (RSU) che si terranno il 5, 6 e 7 aprile 2022.
In allegato la convocazione del Consiglio d’Istituto che si terrà lunedì 14 marzo alle ore 17,00 su piattaforma Teams
In allegato il documento in oggetto.
In allegato la convocazione del Consiglio d’Istituto che si terrà il 7 febbraio 2022 alle ore 17,00 su piattaforma Teams
In allegato il documento in oggetto.
In allegato la determina per l’aggiudicazione provvisoria per l’affidamento del Servizio di Cassa.
In allegato i risultati delle finali d’Istituto dei Giochi Matematici del Mediterraneo.
In allegato i documenti emessi dal Ministero della Salute e gli ultimi aggiornamenti, relativi all’individuazione e alla gestione dei contatti di casi di infezione da Sars CoV 2 in ambito scolastico.
In allegato la circolare relativa all’open day per la scuola primaria che si terrà on line giovedì 16 dicembre alle ore 17,00.
In allegato la circolare con le informazioni relative alle iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuola di ogni ordine e grado per l’a.s. 2022/2023.
In allegato il Decreto Legge 172 del 26 novembre 2021 relativo all’obbligo vaccinale per tutto il personale scolastico.
In allegato la circolare di convocazione del Consiglio di Istituto che si riunirà martedì 14 dicembre 2021 dalle ore 17:00 presso i locali della segreteria.
Vista il perdurare della situazione di emergenza sanitaria nazionale e la necessita’ di contenimento e gestione del contagio da Covid-19, si raccomanda di continuare a seguire scrupolosamente e con rigore le disposizioni anticovid inicate nl documento allegato.
In allegato la circolare con tutte le indicazioni relative all’evento live che si terrà il 3 dicembre alle ore 17,00 durante il quale la Dott.ssa Andaloro incontrerà le famiglie per dare un supporto nella scelta del percorso di studi superiore.
In allegato le determine per l’acquisto di schede Eicard per il conseguimento delle Certificazioni Eipass, nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Siciliana Assessorato dell’Istruzione e della Formazione – Fondi del Ministero dell’Istruzione “Contrasto alla povertà e all’emergenza educativa”.
In allegato la determina di acquisto di servizi inerenti il progetto Didattico di Educazione al Linguaggio cinematografico nell’ambito del finanziamento della Regione Siciliana Assessorato dell’Istruzione e della Formazione – Fondi del Ministero dell’Istruzione Contrasto alla povertà e all’emergenza educativa.
In allegato la circolare con tutte le indicazioni relative all’evento live di presentazione dell’Offerta Formativa che si terrà il 29 novembre alle ore 17,00.
In allegato la determina di acquisto di attrezzature fotografiche nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Siciliana Assessorato dell’Istruzione e della Formazione – Fondi del Ministero dell’Istruzione Contrasto alla povertà e all’emergenza educativa
In allegato le classifiche per le qualificazioni d’Istituto ai Giochi Matematici del Mediterraneo 2022
Si comunica alle famiglie che, giuste Ordinanze dei Sindaci per allerta meteo, domani 29 ottobre le attività didattiche e amministrative saranno sospese in tutto l’Istituto Comprensivo.
Si comunica alle famiglie che, giuste Ordinanze dei Sindaci per allerta meteo, domani 28 ottobre le attività didattiche e amministrative saranno sospese in tutto l’Istituto Comprensivo. I plessi di Fiumedinisi resteranno chiusi anche venerdì 29.
Ai gent.mi Componenti del Consiglio di Istituto si comunica che la riunione già organizzata per domani pomeriggio, a causa della chiusura per allerta meteo, viene rinviata a mercoledì 3 novembrealle ore 18.30, rimane invariato l’ ordine del giorno. Ci si scusa per il disagio e si ringrazia tutti per la collaborazione.
Si comunica alle famiglie che, giuste Ordinanze dei Sindaci per allerta meteo, domani 27 ottobre le attività didattiche e amministrative saranno sospese in tutto l’Istituto Comprensivo
In allegato l’atto d’indirizzo per la revisione del Piano dell’Offerta Formativa.
Si comunica alle famiglie che, giuste Ordinanze dei Sindaci per allerta meteo, domani 26 ottobre le attività didattiche e amministrative saranno sospese in tutto l’Istituto Comprensivo
Ai gent.mi Componenti del Consiglio di Istituto si comunica che la riunione già organizzata per domani pomeriggio, a causa della chiusura per allerta meteo, viene rinviata a giovedì 28 alle ore 19.00, rimane invariato l’ ordine del giorno. Ci si scusa per il disagio e si ringrazia tutti per la collaborazione.
Si comunica alle famiglie che, giuste Ordinanze dei Sindaci per allerta meteo, domani 25 ottobre le attività didattiche e amministrative saranno sospese in tutto l’Istituto Comprensivo
In allegato le determine per l’acquisto di attrezzature informatiche e di schede Eicard per il conseguimento delle Certificazioni Eipass, nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Siciliana Assessorato dell’Istruzione e della Formazione – Fondi del Ministero dell’Istruzione“Contrasto alla povertà e all’emergenza educativa”.
In allegato la determina di affidamento di incarico per lo svolgimento del corso di formazione “Valutiamo per valorizzare”.
In allegato il documento di nomina dei componenti della Commissione Elettorale di Istituto per il biennio 2021/2022-2022/2023.
In allegato la circolare realtiva all’avvio del corso dei formazione “Valutiamo per valorizzare”, rivolto ai docenti della scuola secondaria di primo grado.
In allegato il decreto di costituzione del Gruppo di Lavoro Operativo per l’Inclusione a.s. 2021/22.
In allegato la circolare relativa alla comunicazione di avvio dello sportello d’ascolto con la psicologa Dott.ssa Andaloro.
In allegato la circolare con le informazioni relative allo svolgimento delle elezioni dei rappresentanti dei genitori negli Organi Collegiali per l’anno scolastico 2021/22.
In allegato la circolare di convocazione del Collegio docenti che si terrà giovedì 30 settembre alle ore 17.00 in modalità video conference tramite piattaforma Microsoft Teams.
In allegato la determina dirigenziale in oggetto.
In allegato la circolare n.22 con le disposizioni per le giustificazioni delle assenze.
In allegato la rettifica della determina dirigenziale per l’assegnazione dei docenti della scuola dell’infanzia per l’a.s. 2021/2022.
In allegato la determina dirigenziale di assegnazione dei docenti della scuola secondaria alle rispettive classi per l’a.s. 2021/2022.
In allegato la determina dirigenziale di assegnazione dei docenti della scuola primaria alle rispettive classi per l’a.s. 2021/2022.
In allegato la determina dirigenziale che assegna i docenti della scuola dell’infanzia alle sezioni corrispondenti, i presidenti e i segretari di intersezione per l’a.s. 2021/2022.
In allegato la circolare relativa all’ incontro con le famiglie degli alunnidell’indirizzo di strumento musicale che si svolgerà giovedì 16 settembre alle ore 16.30 su piattaforma TEAMS.
In allegato la circolare relativa all’incontro del gruppo di lavoro sel Sostegno che si terrà giovedì 16 settembre alle ore 17.30 su piattaforma TEAMS
In allegato l’informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 relativa all gestione dei Green pass.
In allegato la circolare relativa all’obbligo di Green pass per chiunqueacceda alle strutture delle istituzioni scolastiche.
In allegato le indicazioni ministeriali organizzative e di sicurezza per l’avvio dell’anno scolastico 2021/2022.
Si informa che sul sito istituzionale del nostro istituto, alla pagina dedicata alla modulistica per i genitori (https://www.icaliterme.edu.it/modulistica-genitori/) è possibile scaricare e compilare i seguenti modelli: Autorizzazione uscita autonoma (alunni della scuola secondaria di primo grado) Delega uscita alunni (tutti gli alunni di ogni grado di istruzione) Dichiarazione allergie (tutti gli alunni di ogni grado […]
In allegato la circolare con l’organizzazione oraria per i diversi plessi scolastici.
In allegato l’informativa sul trattamento dei dati personali – INFORMATIVA TEST COVID E GREEN PASS (Art. 13 del Regolamento UE 679/2016).
In allegato la relativa circolare e i modelli per la presentazione di progetti curriculari ed extracurriculari di ampliamento al PTOF.
In allegato il modello dell’istanza di partecipazione per l’assegnazione delle Funzioni Strumentali, da far pervenire entro lunedì 20/09/2021 a mezzo mail sulla posta istituzionale della scuola.
In allegato il Piano annuale delle attività per l’anno scolastico 2021/22
In allegato il Calendario delle attività didattiche per l’anno scolastico 2021-2022.
In allegato il decreto di pubblicazione delle graduatorie di terza fascia definitive per il personale ATA.
Il allegato il documento di nomina per surroga di un nuovo componente dei gentori nel Consiglio d’Istituto.
In allegato la circolare di convocazione del Collegio docenti che si terrà venerdì 3 settembre alle ore 10.00 in modalità video conference tramite piattaforma Microsoft Teams.
In allegato la circolare di convocazione del consiglio d’Istituto che si terrà mercoledì 1 settembre 2021 alle ore 17,00 su piattaforma Teams.
In allegato la circolare con le disposizioni relative all’obbligo di Green Pass per il personale scolastico.
In allegato il documento in oggetto.
In allegato il documento in oggetto.
In allegato il decreto di pubblicazione delle graduatorie provvisorie di istituto terza fascia ATA per il triennio 2021-2024.
In allegato la circolare di convocazione del consiglio d’Istituto che si terrà il 16 luglio 2021 alle ore 9,30 su piattaforma Teams.
In allegato la circolare di convocazione del consiglio d’Istituto che si terrà il 30 giugno 2021 alle ore 16,30 su piattaforma Teams.
In allegato la circolare di convocazione del collegio docenti che si terrà il 30 giugno 2021 alle ore 11,00 su piattaforma Teams.
In allegato la determina dirigenziale per il conferimento incarichi figure di sistema per la realizzazione del progetto CIAK SCHOOL
In allegato il documento in oggetto.
In allegato la circolare relativa alle modalità di svolgimento degli esami d’idoneità per l’anno scolastico 2020/21.
Si informa la comunità scolastica che sabato 22 maggio, in occasione della giornata della Legalità per il nostro Istituto e di apertura della settimana della musica 2021, che inizia il lunedì seguente, si svolgerà la cerimonia di intitolazione e inaugurazione dell’aula della musica della Scuola Secondariadi Scaletta Zanclea. Come deliberato degli Organi Collegiali della scuola […]
In allegato la circolare con la convocazione del Consiglio d’Istituto per giorno 20 maggio alle ore 17.30 su piattaforma Teams.
In allegato la nota ministeriale relativa alla profilassi vaccinale in favore del personale scolastico, docente e non docente e agli aggiornamenti in tema di emergenza Covid-19.
Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password: Password:
Si ripubblica la graduatoria interna d’Istituto provvisoria relativa alla scuola primaria, posto comune.
Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password: Password:
In allegato i documenti relativi alla mobilità dei docenti di religione cattolica.
In allegato la circolare con le indicazioni sulle modalità con cui esprimere la propria preferenza relativa all’intitolazione dell’Istituto Comprensivo.
In allegato il documento di nomina dell’esperto formatore per il corso sulla sicurezza.
In allegato il documento di nomina dell’esperto per il corso di multimedialità.
Si comunica che questa istituzione scolastica ha organizzato i corsi di formazione sulla sicurezza rivolti ai responsabili di plesso e ai preposti così come da calendario allegato.
In allegato la graduatoria provvisoria per esperto del corso di formazione sulla multimedialità.
Si informa che su iniziativa delle docenti coordinatrici e dei Consigli di Classe, è stato programmato un incontro della dott.ssa psicologa Marilena Andaloro, con gli alunne/i delle classi terze. L’intervento, dal titolo “Educazione all’affettività”, rientra nell’ambitodel Progetto “Educazione alla salute” per l’anno scolastico in corso. L’incontro sarà volto prevalentemente all’ascolto dei ragazzi e sarà incentrato […]
In allegato la circolare d’integrazione del Piano delle attività annuale, riportante il calendario degli scrutini finali delle classi della Scuola secondaria di primo grado e degli esami conclusivi del primo ciclo a.s. 2020/21.
In allegato il decreto di pubblicazione delle graduatorie di merito degli alunni ammessi ai corsi ad indirizzo musicale per l’a.s. 2021-22.
In allegato i decreti per l’indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA triennio scolastico 2021-23. Si trasmettono anche in allegato il decreto direttoriale n.50 del 3/3/2021 e la nota prot. 721 dl 3/3/2021 relativa al parere sul riconoscimento delle certificazioni “IDCERT” livello Specialized.
In allegato il bando per la selezione di personale docente interno a cui conferire l’incarico per lo svolgimento di un corso sulla multimedialità
In allegato il calendario di somministrazione delle prove INVALSI. Lo stesso potrebbe essere suscettibile di variazioni in seguito all’evolversi della situazione sanitaria in atto.
In allegato il decreto di pubblicazione della graduatoria rettificata d’istituto di 2^ fascia docenti cl. di conc. A001 ( Arte e immagine sc. sec. di 1° grado) biennio 2020-2021
In allegato la determina dirigenziale per il conferimento dell’incarico all’esperto esterno per la realizzazione del progetto “Pari contro Dispari”
In allegato l’informativa dell’ufficio Scolastico Regionale relativo all’avvio del Piano di vaccinazione contro SARS-CoV-2/COVID-19 per il personale delle scuole in Sicilia.
In allegato il decreto di assegnazione degli incarichi di collaborazione nel progetto CIAK SCHOOL per l’organizzazione del Concorso nazionale di cortometraggi “Corti con le Ali” e la gestione dell’evento finale.
In allegato il decreto di pubblicazione della graduatoria rettificata d’istituto di 2^ fascia docenti cl. di conc. A060 ( Tecnologia nella sc. sec. di 1° grado) biennio 2020-2021
In allegato la circolare con la convocazione del Consiglio d’Istituto per giorno 1 marzo alle ore 17.00 su piattaforma Teams.
In allegato l’avviso pubblico di selezione per l’individuazione di personale docente interno a cui conferire l’incarico per la realizzazione del progetto “INTRECCI D’ARTE E DI CULTURE”
In allegato l’avviso pubblico di selezione per l’individuazione di personaledocente interno a cui conferire l’incarico per la realizzazione del progetto “IL NOSTRO IMPEGNO PER IL PATRIMONIO: SOSTENIBILITA’, PROTEZIONE E INNOVAZIONE”
In allegato il documento di nomina dei responsabili dei laboratori per l’anno scolastico 2020/21.
In allegato l’informativa relativa alle prove INVALSI per l’anno scolastico 2020/21 e alla distribuzione dei questionari per la raccolta dei dati di contesto degli alunni che effettueranno le prove.
Si comunica che da lunedì 1 febbraio le attività didattiche riprenderanno in presenza; in allegato la circolare con tutte le informazioni.
In allegato la determina dirigenziale per l’acquisto di 500 mascherine FFP2 certificate.
Si comunica che il Consiglio d’Istituto è convocato martedì 26 gennaio 2021 alle ore 17.00 su piattaforma Microsoft Teams. In allegato il documento con l’odg.
In allegato la nomina del Responsabile esterno delle Operazioni per la realizzazione del progetto “Pari contro Dispari”.
In allegato la determina dirigenziale per l’acquisto di materiale informatico ai fini di migliorare la fruizione della Didattica Digitale Integrata.
In allegato la circolare con le informazioni sulle nuove modalità di valutazione adottate per la scuola primaria.
Si comunica alle SS.LL. che, a seguito delle ordinanze sindacali di tutti i comuni, le attività didattiche proseguono a distanza, nelle modalità già definite e comunicate, fino al 29 gennaio 2021. Si comunica, inoltre, che lo screening programmato per domenica 17.01.2021 è stato rinviato a data da destinarsi, che verrà comunicata tempestivamente.
Viste le ordinanze dei sindaci di tutti i Comuni in cui ricadono le scuole dell’Istituto si comunica che le attività didattiche riprenderanno in modalità DAD, a partire dal 08/01/2021 e fino al 15/01/2021, nelle scuole di ogni ordine e grado , secondo gli orari già predisposti.
Si comunica che, giusta delibera del Consiglio d’Istituto di questa Istituzione Scolastica, gli Uffici amministrativi di questo Istituto , rimarranno chiusi nei giorni del 24 e 31 Dicembre 2020 e 05 gennaio 2021. L’occasione è gradita per rivolgere i più sinceri auguri di un Buon Natale e di unsereno anno nuovo.
In allegato la determina dirigenziale per il conferimento incarichi figure di sistema per la realizzazione del progetto CIAK SCHOOL.
In allegato la determina dirigenziale per il rinnovo del servizio relativo alla privacy.
Come previsto dalla Circolare Miur del 12/11/2020 allegata, le domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado per l’a.s. 2021/2022, potranno essere presentate dal 4 al 25 gennaio 2021. In allegato i relativi documenti e il modulo d’iscrizione per le classi dell’Infanzia.
In allegato la circolare in oggetto.
In allegato la circolare n. 61 relativa alla costituzione di una rappresentanza dei genitori all’interno del GLI (Gruppo di lavoro per l’inclusione).
In allegato i contratti stipulati tra l’Istituto Comprensivo Alì Terme e l’esperta dott.ssa Andaloro Marilena, nell’ambito dell’accordo di Rete denominato “Re. S.A. BES” (Rete Scuole Alunni con Bisogni Educativi Speciali).
In allegato la circolare con la convocazione del Comitato Covid per lunedì 9 novembre 2020 alle ore 15,00.
In allegato la circolare con le indicazioni sull’uso della mascherina in classe anche in posizone statica, così come previsto dal nuovo DPCM del 4/11/2020.
In allegato la circolare con le disposizioni per l’assegnazione in comodato d’uso gratuito libri di testo e/o kit didattici e dispositivi digitali al fine di garantire a tutti pari opportunità e il diritto allo studio.
In allegato il decreto di nomina dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe, interclasse e intersezione per l’anno scolastico 2020/21.
In allegato la circolare con la convocazione del Consiglio d’Istituto il 30 ottobre 2020 alle ore 17.00 su piattaforma Microsoft Teams.
In allegato la circolare con le nuove disposizioni per il ricevimento del pubblico negli uffici di Segreteria in ottemperanza del DPCM del 25 ottobre.
In allegato la circolare di convocazione del Collegio Docenti che si terrà il 28 ottobre alle ore 17,30, in modalità video conference tramite piattaforma Microsoft Teams.
In allegato il documento in oggetto.
In allegato la circolare con le informazioni relative alle modalità di elezione dei rappresentanti dei genitori negli Organi Collegiali che si terranno nei giorni 26 e 27 ottobre.
In allegato il Piano delle Attività del personale ATA per l’anno scolastico 2020/2021 così come predisposto dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi.
Si comunicano le modalità di giustificazione delle assenze degli studenti e si allegano la Circolare del Ministero della Salute, la nota dell’Assessorato alla salute Sicilia e il modello di autodichiarazione per la riammissione a scuola.
In allegato il decreto di pubblicazione delle graduatorie d’istituto di I, II e III fascia per i docenti della scuola Secondaria, Primaria e Infanzia
In allegato i documenti con le indicazioni e le procedure operative per la ripresa delle attività didattiche.
In allegato il documento in oggetto
In allegato la circolare con le indicazioni sul funzionamento del tempo scuola per i diversi plessi scolastici.
In allegato la circolare con le disposizioni Anti Covid per le famiglie e gli alunni e i moduli per le richiesta di uscita autonoma degli alunni e di delega.
In allegato il documento di nomina per surroga del componente ATA del Consiglio d’Istituto.
In allegato le liste dei libri in adozione per il prossimo anno scolastico
In allegato il calendario dal 29/06/2020 al 31/07/2020 per il servizio in presenza degli Assistenti Amministrativi
In allegato il decreto di nomina della commissione giudicatrice relativa al bando per l’incarico di Medico Competente.
In allegato il documento in oggetto
In allegato la circolare e la documentazione in oggetto
In allegato il documento in oggetto.
In allegato i documenti d’integrazione al PTOF 2019-22 a seguito dell’emergenza Coronavirus e della conseguente riprogettazione dell’attività didattico-educativa d’istituto realizzata in DAD (didattica a distanza).
In allegato i documenti in oggetto
In allegato la circolare con le disposizione per il proseguimento del lavoro agile come stabilito dal DPCM 17/05/2020 .
In allegato la graduatoria in oggetto.
In allegato le Graduatorie interne d’Istituto definitive per l’anno 2020/21 del personale ATA.
In allegato la circolare e le Graduatorie definitive d’istituto per l’individuazione dei docenti soprannumerari sull’organico di diritto 2020/2021.
In allegato la circolare con le disposizione per il proseguimento del lavoro agile come stabilito dal DPCM 26/04/2020 .
In allegato le graduatorie interne d’Istituto provvisorie del personale ATA.
In allegato la circolare relativa all’adesione all’avviso pubblico per la realizzazione di Smart class per le scuole del primo ciclo.
In allegato il decreto di pubblicazione delle graduatorie interne d’Istituto provvisorie del personale docente.
In allegato la circolare e i documenti relativi all’aggiornamento delle graduatorie interne per l’A. S. 2020/21 del personale ATA.
In allegato la circolare con le procedure per la selezione e il reclutamento di personale docente interno da impiegare nella realizzazione di attività di formazione del personale scolastico “sulle metodologie e le tecniche per la didattica a distanza”
In allegato la circolare relativa alle applicazione del DL n. 18 del 17 marzo 2020 e DPCM 1 aprile 2020, contenenente le disposizioni per l’organizzazione del servizio a decorrere dal 4.4.2020 e fino al 13/04/2020 e/o comunque fino al termine dell’emergenza epidemiologica.
In allegato la circolare e i moduli per l’aggiornamento delle graduatorie interne d’istituto del personale docente per l’ anno scolastico 2019/2020.
In allegato l’ordinanza ministeriale relativa alla mobilità di tutto il personale scolastico.
In allegato le circolari con le disposizioni per l’erogazione dei servizi minimi essenziali e l’attivazione del contingente minimo ai sensi della nota MPI n. 323 del 10/03/2020 e del DPCM dell’11/03/2020
In allegato le graduatorie d’Istituto di II fascia aggiornate al 6/03/2020
In allegato l’ordinanza del sindaco di Scaletta Zanclea che dispone la chiusura di tutti i locali scolastici per la giornata del 2/03/2020 in seguito agli interventi di prevenzione igienico-sanitaria che saranno svolti nelle giornate del 29/02 e del 1/03.
In allegato la circolare in oggetto
Si comunica che il ricevimento al pubblico è sospeso nei giorni 24 e 25 febbraio 2020 , in quanto gli uffici amministrativi in seguito ad ordinanaza sindacale, rimarranno chiusi.
In allegato la circolare in oggetto con il calendario di chiusura dei diversi plessi.
In allegato l’ordinanza sindacale con cui si dispone la chiusura del plesso scolastico di Guidomandri Marina che ospita la scuola dell’Infanzia e Primaria dal 22/01/2020 al 24/01/2020 per disinfestazione.
In allegato il modulo d’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico 2020-2021
In allegato le circolari ministeriali e i relativi decreti recanti le disposizioni per le cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2020.
In allegato la circolare con le informazioni utili per la presentazione delle domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2020/2021. L’iscrizione potrà essere effettuata dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.
In allegato le graduatorie d’Istituto di II fascia aggiornate
In allegato il decreto di nomina per i rappresentanti dei genitori eletti nei rispettivi Consigli di Intersezione, Interclasse e Classe.
Si comunica che lo sportello d’ascolto con la psicologa Dott.ssa Andaloro si terrà, presso gli uffici di Presidenza, il 12 novembre 2019 dalle ore 10:00 alle ore 11:30. In allegato la circolare in oggetto.
Si comunica che, giorno 31 ottobre 2019, come da verbale n.7 del Consiglio d’Istituto delibera n.5, saranno sospese le attività didattiche. In allegato la circolare.
In allegato il file con le informazioni relative ai versamenti da effettuare per il corrente anno scolastico 2019-20.
Si comunica che, per permettere ai docenti la partecipazione all’assemblea sindacale del 21 ottobre 2019 , le scuole secondarie di primo grado dei Comuni indicati, effettueranno il seguente orario di lezione: tutte le classi di Fiumedinisi – Alì –Nizza: entrata ore 7.55 uscita ore 11.15; la classe 1A della scuola secondaria di Alì Terme: entrata […]
Sono indette le elezioni per il rinnovo dei Consigli di classe, interclasse, intersezione. Le operazioni di voto, differenziate per plesso, avranno luogo il 23 e 25 ottobre 2019, dalle ore 17.30 alle ore 19.30 per la scuola dell’infanzia e primaria, dalle 16.00 alle 18.00 del 23 ottobre per la scuola secondaria. Le operazioni di voto […]
In allegato le linee d’indirizzo per le attività della scuola e delle scelte di gestione e programmazione definiti dal Dirigente Scolastico al fine dell’elaborazione, l’aggiornamento e l’integrazione del P.T.O.F.
In allegato il decreto di pubblicazione delle graduatorie d’Istituto definitive di 1-2-3 fascia.