“VORREI UNA LEGGE CHE…” – Menzione speciale per gli alunni della classe 5^ della Scuola Primaria di Fiumedinisi

Con nota prot. n. 3605/RCI-CI del 25 febbraio 2020 è giunta, dal Senato della
Repubblica, comunicazione dell’importante riconoscimento attribuito alla Classe 5^ della Scuola Primaria di Fiumedinisi nell’ambito dell’iniziativa “Vorrei una legge che…”, anno scolastico 2019/2020.
Gli alunni, guidati dalle insegnanti, hanno partecipato al concorso presentando un progetto di legge intitolato “Vorrei una legge che… tutelasse i piccoli paesi”, con cui hanno chiesto maggiore attenzione verso i piccoli centri, destinati purtroppo a scomparire.
Superata la selezione regionale, dove si è collocato al terzo posto nella graduatoria predisposta dall’U.S.R. Sicilia, il progetto è poi approdato a Roma, dove il contenuto è stato particolarmente apprezzato dalla Commissione di valutazione, tanto da meritare una Menzione speciale.

In allegato la comunicazione ricevuta dal Senato e il lavoro svolto dagli alunni.