25 novembre: Giornata contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre si celebra nel mondo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle nazioni Unite, che in questa data invita i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani. Anche la scuola svolge un ruolo fondamentale per sensibilizzare gli studenti con iniziative e attività formative (Progetto Legalità).
Ecco alcune delle iniziative realizzate dal nostro Istituto comprensivo Alì Terme.

Scuola Secondaria di Nizza di Sicilia
Scuola Secondaria di Fiumedinisi

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, i ragazzi riflettono sul valore della donna…Dolcezza, Delicatezza, Armonia nel Cuore di una Donna, compagna e complice nella Vita. Vessillo dell’Umanità, espressione D’AMORE. Il silenzio aiuta la violenza, la denuncia aiuta a riconquistare la libertà

Classe II A Scuola Secondaria di Scaletta Zanclea