Le parole chiave dell’emergenza hanno ispirato gli alunni della scuola secondaria di Scaletta Zanclea.
E così in un momento difficile per tutti, ma soprattutto per ragazzi ai quali a volte potrebbe sembrare incomprensibile quanto sta accadendo, ebbene proprio loro hanno dimostrato uno spirito di comunità fortissimo e il desiderio di comunicare, attraverso l’uso svariato di linguaggi espressivi, che loro ci sono, sono consapevoli della difficoltà del momento ma con un atteggiamento di assoluta positività e forza gridano: TUTTO ANDRÀ BENE -CE LA FAREMO!
Parole e frasi che determinano la loro energia che fanno comprendere a tutti quanto essi siano coraggiosi e responsabili, che il loro è uno sguardo luminoso verso il futuro.
Immagini intense che i ragazzi hanno voluto inviare in modo spontaneo, per dimostrare il desiderio di sentirsi vicini ai docenti, di sentirsi da noi sostenuti, di esserci.
Una grande interazione che se pur virtuale, risulta efficace e proficua.
Ed ecco sbocciare l’hashtag :#distantimaunitinoicisiamo.
Ci sono i ragazzi e ci sono i docenti, un legame che più che mai adesso è divenuto importante, ricco di significato, che evidenzia come il valore del momento educativo sia di fondamentale importanza per poter riuscire, alla fine di questa gravità, a far emergere l’essenza e la ricchezza interiore e del singolo e di una intera comunità.
Grazie ragazzi!
#distantimaunitinoicisiamo🌈