Eco Carnevale 2023 ECO-SCHOOLS

Grande successo per “Eco Carnevale 2023” organizzato dall’Istituto Comprensivo di Alì Terme in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Alì Terme, Nizza di Sicilia, Itala, Scaletta Zanclea, Ali, Fiumedinisi.

Arte, Alimentazione, Energia, Natura le tematiche trattate per il Carnevale che è stato appunto in versione eco-sostenibile, rigorosamente con costumi creati con materiali di riciclo.

Fondamentale per la riuscita dell’iniziativa il coinvolgimento delle scuole, delle famiglie, delle parrocchie che si sono impegnate per realizzare gli interessanti costumi a tema che inneggiavano alla tutela dell’ambiente.

Tantissimi bambini, ragazzi e anche tanti genitori e insegnanti hanno sfilato lungo le strade dei vari comuni, esibendosi in balli carnevaleschi e trascorrendo delle ore all’insegna del divertimento.
L’Eco Carnevale è stata un’occasione per l’Istituto Comprensivo per coniugare divertimento e cultura e un’opportunità per dimostrare l’impegno per il sociale, per l’inclusione, contribuendo ad educare adulti e bambini all’imprescindibile rispetto dell’ambiente.