DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Elena Carbone

Rappresenta legalmente l’Istituto. Assicura la gestione unitaria dell’Istituzione scolastica nella sua autonomia funzionale. Promuove e sviluppa l’autonomia sul piano gestionale e didattico. Gestisce le risorse umane, finanziarie e strumentali. Assume le decisioni ed emana l’Atto d’Indirizzo propedeutico alla realizzazione del P.T.O.F. sia sotto il profilo didattico-pedagogico, sia sotto il profilo organizzativo-finanziario.

COLLABORATORI DEL DIRIGENTE

Curano i rapporti con i docenti gli studenti e le famiglie, collaborano con il Dirigente Scolastico per l’organizzazione e per la gestione dell’Istituto, supportano la Segreteria per la diffusione delle informazioni riguardanti docenti, studenti e famiglie, offrono la propria collaborazione a docenti e personale ATA per analisi delle situazioni, proposte operative,valutazioni e scelte, partecipano alla revisione e all’aggiornamento dei documenti d’Istituto, partecipano periodicamente alla riunione dello staff di dirigenza al fine di condividere le linee organizzative e la progettualità d’Istituto.

STAFF DI DIRIGENZA

Lo Staff affianca il Dirigente Scolastico nell’organizzazione e nella gestione dell’Istituto; in particolare ne condivide la Vision e la Mission, riflette sul funzionamento dei servizi e apporta gli opportuni miglioramenti sulla base delle informazioni e delle segnalazioni raccolte dalle varie componenti (Dirigente Scolastico, docenti, studenti, famiglie,personale ATA).

staf dirigenza
consiglio istituto