Incontro con l’autore

Nell’ambito del progetto Lettura della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo, il 21 aprile 2021, gli alunni insieme ai docenti dei plessi di Alì, Alì Terme, Nizza e Scaletta coordinati dalla Dirigente prof.ssa Maria Elena Carbone hanno incontrato on line la scrittrice siciliana Giusi Parisi, l’autrice del libro“Bullismo, una storia per capire”. E’ stato interessante questo incontro perché i ragazzi, dopo la lettura del libro, hanno avuto la possibilità di poter conoscere meglio l’autrice e le hanno posto delle domande inerenti le tematiche attuali del bullismo e cyberbullismo che ruotano intorno alla sfera emozionale, sulle relazioni con gli altri ma soprattutto sui disagi che possono provocare un gesto o una parola ”sbagliata”. Il testo di Giusi Parisi è stato proficuo per spunti di riflessione per gli alunni che hanno anche realizzato elaborati grafici e espressivi.

La referente del progetto prof.ssa Rosella Costantino