“Leggo e miglioro la mia vita”

Si svolgerà il 7 giugno prossimo la premiazione dei lavori realizzati dagli studenti della secondaria di primo grado di Nizza di Sicilia ( I.C. Alì Terme), che hanno aderito con entusiasmo al Contest letterario ” Leggo e miglioro la mia vita” promosso dall’associazione ” Meravigliosacreatura” e coordinato dalla prof.ssa Domenica Brigandí, in qualità di responsabile della biblioteca del plesso.
La presidente dell’ Associazione, sig.ra Anna Bonarrigo é rimasta colpita dalla quantità dei lavori e soprattutto dalla sensibilità espressa dagli studenti, nel recepire il “messaggio di Angelica” che amava la lettura e aveva una smisurata passione per i libri, dando il meglio di sé in produzioni di vario tipo, dalla poesia, alla lettera aperta, al racconto, al disegno. Difficilissima, a dire dal presidente, la scelta degli elaborati finalisti perché tutti meritevoli di arrivare in finale. Durante la manifestazione, che si terrà il 7 giugno, nella cornice del concerto dell’orchestra d’ Istituto di fine anno, saranno premiati tre studenti/studentesse, ci saranno inoltre, parecchi premi “Emozione” e attestati di partecipazione per tutti.

Prof.ssa Domenica Brigandí