Mattinate Fai d’Inverno

Si sono concluse con successo le mattinate fai d’inverno, organizzate dal nostro istituto comprensivo.  Nella settimana dal 25 al 29 novembre, gli apprendisti ciceroni hanno accolto studenti e docenti provenienti da tutta la riviera jonica per illustrare le bellezze del territorio. Sono stati 4 giorni vissuti all’insegna della storia e dell’arte, partendo il 25 da Fiumedinisi e continuando il 27 con Alì, il 28 con Nizza di Sicilia e infine il 29 con Scaletta Superiore. Gli studenti, direttamente coinvolti nella vita culturale e sociale delle proprie comunità, si sono cimentati in un vero e proprio compito di realtà, diventando un esempio per i coetanei, proponendo uno scambio educativo tra pari e sottolineando l’importanza della ricerca della propria identità culturale.