Mattinate FAI per le Scuole

Nell’ambito delle “Mattinate FAI per le scuole “, gli alunni della scuola secondaria dell’ IC di Alì terme diventeranno “Ciceroni ” dei meravigliosi tesori artistici presenti nei comuni di Fiumedinisi, Alì, Nizza di Sicilia e Scaletta Zanclea.
Il 25 novembre, gli studenti di Fiumedinisi apriranno le porte della Chiesa di San Pietro, del Santuario Ss. Maria Annunziata e del Museo Etnoantropologico; il 27 novembre sarà la volta dei ragazzi di Alì che illustreranno il Duomo di Sant’Agata. Seguiranno gli alunni di Nizza di Sicilia, che giorno 28 novembre guideranno i visitatori a scoprire il Museo del Risorgimento. Infine, venerdì 29 novembre i giovani Ciceroni del plesso di Scaletta Zanclea accoglieranno gli ospiti nel Castello Rufo Ruffo e nella Chiesa di San Nicola di Scaletta Superiore. Con questa iniziativa gli “apprendisti Ciceroni” saranno impegnati in un percorso formativo di cittadinanza attiva, alla scoperta del patrimonio culturale e artistico del proprio territorio.

La referente del progetto Fai, Prof.ssa A. Muscolino