Orientamento a.s. 2020-21

Anche quest’anno la scuola ha programmato giornate dedicate all’Open day per gli alunni che entreranno nelle prime classi del nostro istituto e per gli alunni in uscita che si iscriveranno alle Scuole Secondarie di Secondo grado. La giornata del 18 dicembre sarà dedicata all’incontro tra la scuola dell’Infanzia e la Primaria, il 19 dicembre saranno i ragazzi della Scuola Secondaria a incontrare gli alunni della Primaria; tutte le attività si svolgeranno su piattaforma Teams e gli eventi si articoleranno in tre momenti:

• condivisione di elaborati digitali
  • partecipazione a laboratori interdisciplinari a distanza
  • question time

Per gli alunni delle classi terze della Scuola secondaria di I grado saranno attivati video-incontri dimostrativi e laboratori online con gli Istituti d’Istruzione Superiore specifici per indirizzo di scuola, in modalità sincrona e asincrona.

Gli alunni e le famiglie, inoltre, potranno accedere agli sportelli informativi messi a disposizione dagli Istituti Superiori e tenersi aggiornati tramite la pagina del nostro sito dedicata all’Orientamento.