Progetto Legalità – Incontro con i Carabinieri

Nell’ambito del progetto Legalità giorno 14/12/2022 , alla presenza della dirigente scolastica , prof.ssa Maria Elena Carbone , alla scuola secondaria “V.Alfieri” di Nizza, si è svolto l’incontro con il Comandante della stazione dei Carabinieri di Roccalumera Musolino, che ha interessato le classi terze . Si è parlato di bullismo , dei pericoli della rete e del pericolo delle droghe.
Presente all’incontro anche il sindaco di Nizza Natale Briguglio , che insieme all’assistente sociale Rossana Di Tommaso , l’assessore Nella Foscolo e Gabriella Denaro hanno sensibilizzato i ragazzi alle varie tematiche trattate. L’incontro è stato molto proficuo, gli argomenti trattati hanno suscitato un’interessante discussione con gli alunni .L’Ufficiale ha illustrato in che modo i Carabinieri perseguono la cultura della Legalità , con il contatto diretto delle scuole luogo , oltre quello della famiglia deputato alla formazione e all’educazione dei giovani.