Progetto “Un tappo per la vita”

La solidarietà non si ferma! Anche quest’anno il nostro istituto ha aderito al progetto “Un tappo per la vita” organizzata dal reparto di oncologia dell’ospedale San Vincenzo di Taormina che ha la duplice funzione di sensibilizzare la popolazione allo smaltimento corretto dei rifiuti e creare una raccolta fondi a favore dei malati oncologici. In particolare il progetto prevede la donazione di parrucche alle donne sottoposte a chemioterapia e anche il trasporto dei pazienti che ne hanno necessità, dalla propria abitazione all’ospedale, per sottoporsi ai trattamenti chemioterapici. Gli allievi di ogni plesso si sono prodigati nella raccolta di tappi di plastica e oggi è stato effettuato il primo ritiro di quelli raccolti nei plessi di Nizza e Fiumedinisi. La prossima settimana si proseguirà con gli altri plessi.

E la raccolta è continuata nei plessi di Mannello scuola dell’infanzia e di Scaletta scuola infanzia e primaria.