Settimana del Coding

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato attivamente alla settimana del CodeWeek. Dalle scuole dell’infanzia a quelle della secondaria, numerose sono state le attività di coding organizzate e registrate sul sito ufficiale dell’evento, facendo così ottenere all’Istituto Comprensivo la certificazione dell’ EUROPE CODE WEEK 2022.

Le attività legate al coding permottono lo sviluppo del “pensiero computazionale” cioè l’abilità ad ottenere un determinato risultato tramite un procedimento logico. Grazie ad attività interattive ed esperienze di gioco educative, i più piccoli vengono educati al pensiero logico e analitico stimolando la curiosità in modo creativo, i più grandi possono imparare i linguaggi di programmazione in modo semplice ed intuitivo.

Scuola Infanzia Mannello

Scuola Infanzia Nizza di Sicilia

Scuola Infanzia Scaletta

Scuola Infanzia e primaria di Itala