“Tutti in scena”: creatività ed inclusione all’opera

Il progetto “Tutti in scena” ha visto coinvolti gli alunni delle classi IA e IB della scuola secondaria di Nizza di Sicilia. Il progetto si sviluppa su un argomento di italiano, la favola, dove l’ idea di “inclusione”scolastica e sociale e quella dello “sviluppo della creatività artistica”, con l’obiettivo di far esprimere tutti gli alunni esaltando le loro qualità ha portato in scena Il leone e il topo.
Il progetto è stato ideato dalla professoressa Angela Armaleo e curato dalle professoresse Antonella D’Angelo e Melina Briguglio. Un grazie particolare alle prof.sse Marzia Famà e Antonela Caminiti Caminiti e di tutti i colleghi che per la loro disponibilità hanno reso possibile la riuscita dello stesso.