“Un ponte per la vita”

Il 26 del mese di Maggio, alla scuola secondaria di Nizza, si è concluso il progetto d’inclusione e integrazione per la continuità, dal titolo “Un ponte per la vita”, avviato quest’anno per la prima volta nel nostro comprensivo. Al progetto hanno partecipato gli alunni delle classi prime del plesso di Nizza e il protagonista è stato un alunno della classe 5A della primaria di Nizza, supportato dall’insegnante specializzata Ornella D’angelo Freni e l’Asacom Caterina Musmeci.
Il progetto, che ha la funzione di accompagnare gli alunni con difficoltà nel passaggio da un livello di scuola a quello successivo, è stato promosso dalla funzione strumentale per l’inclusione e l’integrazione dell’istituto ed è stato realizzato grazie alla collaborazione delle docenti prof.sse D’angelo Antonella, Briguglio Melina e Spadaro Giuseppina.